Il Centro Medico Dental Due di Legnano, attraverso le protesi dentarie, ripristina la funzionalità e l’estetica della bocca.

protesiLa protesi dentaria provvede, per mezzo di manufatti artigianalmente costruiti in laboratorio, al ripristino funzionale ed estetico di singoli elementi dentari mancanti, sino alla riabilitazione di mascellari completamente edentuli.

Protesi fissa
Si indica come protesi dentaria fissa, ponti o corone che vengono cementati ai denti o agli impianti e non sono più rimovibili dal paziente.

Protesi fissa su denti naturali
La protesi fissa consente la ricostruzione dei denti propri rovinati o mancanti, per mezzo di corone o capsule. Si cementa ai denti naturali del paziente.

Protesi fissa su impianti
Le protesi dentarie fisse su impianti utilizzano gli impianti come sostegno ed ancoraggio.

Protesi rimovibile o mobile
Si indica come protesi dentaria rimovibile quella che il paziente può, e deve, rimuovere dalla bocca per la pulizia. Si dividono in 2 sottocategorie:

1)   Protesi Mobili totali
Le protesi totali o “dentiere” sono realizzate con una parte in resina rosa che riproduce il colore delle mucose orali e dei denti preformati in resina o in ceramica, connessi alla resina rosa.
Questa tipologia di protesi è impiegata nei casi di mascellari completamente edentuli, (ovvero, senza alcun dente), che ripristina, l’intera arcata dentaria.
Questa protesi, a causa del riassorbimento del tessuto osseo sottostante, si modifica continuamente, ne consegue che la stabilità della protesi è compromessa; pertanto, si deve periodicamente riadattare la parte interna a contatto con le gengive (ribasatura).

2)   Protesi Scheletrica (Scheletrato)
La protesi scheletrata (scheletrato) è una protesi dentaria ad appoggio misto, dentale e mucoso, permette la sostituzione di uno o più denti; questi sono connessi ai denti residui attraverso dispositivi ritentivi (ganci o attacchi di precisione).

© 2023 Centro Medico Dental Due s.a.s. | CF. P.IVA 03174360960 |