Chirurgia orale Implantologia

La Chirurgia orale e la implantologia aiutano a ritrovare il sorriso.

La chirurgia orale comprende tutti interventi eseguibili in anestesia locale che possono essere effettuati nell’ambito del cavo orale. Sono pertanto di pertinenza della chirurgia orale le avulsioni dentarie di elementi non più trattabili, le avulsioni dei denti inclusi e/o malposizionati ( es. “denti del giudizio” ), il trattamento di ascessi, amputazioni di apici radicolari (apicectomie) e la rimozione di cisti.

Una volta tolto un dente, la soluzione immediata per mantenere un bel sorriso è la sua sostituzione con le moderne tecniche di implantologia che ripristinano una corretta estetica. L’immediata sostituzione del dente mancante è importante per evitare che i denti sani si spostino verso lo spaziovuoto creando problemi alla masticazione e conseguentemente alla salute di tutto l’individuo.Gli impianti possono sostituire un dente singolo (corona su impianto), gruppi di denti (ponte su impianti) oppure possono servire da supporto per una protesi completa.  L’intervento non è doloroso durante il suo svolgimento, perché effettuato in anestesia locale.

E’ necessaria l’assunzione di farmaci (antibiotici e antiinfiammatori ) per ridurre il disagio post-operatorio ed evitare infezioni. In fase di guarigione raramente si manifestano un lieve dolore e una leggera tumefazione (meno di un’estrazione).

Servizi di implantologia dentale/orale offerti presso il Centro Medico Dental Due di Legnano:

Informative

Privacy Policy Cookie Policy

© 2018 Centro Medico Dental Due s.a.s. | CF. P.IVA 03174360960

Sito web realizzato da Giga Comunicazione | Realizzazione e posizionamento siti web