L’implantologia orale aiuta a ritrovare il sorriso

L’implantologia orale si occupa di sostituire i denti mancanti con impianti fissati all’osso della mascella e della mandibola per poi ripristinare la zona interessata con corone in ceramica fissate all’impianto tramite il moncone in titanio.

Il titanio è un materiale ad elevata biocompatibilità che permette agli impianti di integrarsi completamente con l’osso.

L’innovazione degli impianti-protesici ha permesso di migliorare le tecniche di implantologia e si è passati dall’implantologia a carico differito, ove la vite in titanio necessita di 3-4 mesi per l’integrazione con l’osso, all’implantologia a carico immeditato, che consente di caricare immediatamente tutti i denti negli impianti in un’unica giornata.

Grazie all’implantologia a carico immediato i pazienti possono ritrovare il sorriso in tempi rapidi senza il disagio di dover restare senza denti o con protesi mobili.

L’implantologia a carico immediato può essere effettuata sulla maggior parte dei pazienti, senza limiti di età.

Dopo aver valutato le condizioni generali del paziente e l’osso disponibile, in quasi tutti i casi si può inserire un impianto senza particolari difficoltà; per alcuni pazienti è consigliabile ricorrere a delle tecniche di rigenerazione dell’osso.

L’intervento è indolore e viene eseguito in anestesia locale.

Informative

Privacy Policy Cookie Policy

© 2018 Centro Medico Dental Due s.a.s. | CF. P.IVA 03174360960

Sito web realizzato da Giga Comunicazione | Realizzazione e posizionamento siti web